mercoledì 27 ottobre 2010

3 giorni super incasinati…..Mamma mia..ma parliamo di lunedì..anzi partiamo da domenica sera..se avessi partorito in quella notte avrei detto a Sophie “figlia mia..sei nata in una notte fredda buia e tempestosa…” (ammazza mamma..che culo!!!)... comunque... mi alzo nella notte con sophie  che sfrignuccola e sento Badabumm!ok penso..ci sono 2 grandi e grossi omoni che stanno facendo del wrestling sul mio balcone !!!spio fuori dalle tapparelle (sono ben al secondo piano..ma meglio prevenire che curare come dice il signor mentadent) e cosa vedo?un tifone che manco in twister..mancava solo la mucca che volava e poi il quadretto era completo….mi porto la mia piccola dittatrice in camera,me la spalmo sopra la pancia (non so come farò quando sarà 10 kg….dovrò munirmi di qualche tipo di impalcature e di carrucole) e ricominciamo a ronfare…la mattina dopo sbircio dal mio piumone lo scorcio di cielo che si intravede dalla tapparella vedo tutto grigio,sento il rumore della pioggia e del vento…assaporo il calduccio del mio piumone..e penso che la mia  piccola dittatrice per questo lunedì può evitare di farsi appoggiare le chiappette su quella bilancia fredda che c’è al consultorio (AVRà TUTTA LA VITA PER DOVERSI ALZARE ALLE 7 COL FREDDO  BECCO PER ANDARE A STUDIARE/LAVORARE)…mi godo ancora un po’ il calduccio del piumone e poi a velocità bradipo vado verso la sala e sbircio il balcone…..bollettino di guerra della mattina dopo…sedia rotta (ma era plasticone c’era da immaginarselo) tavolo sbalzato da una parte all’altra del balcone (saranno 3 metri...medito sul fatto che DAVVERO ci sia stato un incontro la notte prima) tovaglia con le ciliegie in plasticona molto fashion sparita nel nulla (ora qualche barbone probabilmente si starà vestendo da batman…) e il sacchetto dell’immondizia sparso per  tutti i 3 metri del balcone….e dulcis in fundo…lo stendino da 9,90euro dei cinesi che sembrava che fosse venuto Goldrake in persona ad accartocciarlo!vabbè poi tutto sommato la giornata la passiamo tranquillamente accartocciate sul divano sotto kg e kg di plaid (c'è stato anche una piccola liasion con la vaschetta del gelato verso le 14:30..)  io e Sophie …tant’è che questa è la foto che le ho scattato….




La sera abbiamo appuntamento con il padrino (Sandro) e la madrina (Lara ) del battesimo di sophie a Baselga di pinè…alle 18 partiamo da qui (con un tempo così pessimo che più pessimo non si può),passiamo a “ritirare sandro” e viaaaa verso la bella gita a Pinè!!ahaha!Dopo circa 45 minuti arriviamo….con Lara che nel tragitto mi domanda “Ma cosa gli dico a don stefano  se mi chiede se sono sposata?e se mi chiede di mio figlio?” e io “Ma vaaaa..cosa vuoi che gliene freghi a lui!e’ stato 20 anni in Brasile,ne avrà viste di tutti i colori!!” e Sandro “Al massimo ci chiederà quanti animali aveva sull’arca mosè!” e io—perché quanti ne aveva?--- “NESSUNO perché ERA NOE’ NON MOSE’” (mmm parto bene insomma) ..comunque in 45 minuti siamo a Baselga di Pinè….un freddo cane…nevicava…e ad un certo punto della strada ho avuto perfino paura che dai lati della strada sbucassero dei lupi famelici e ci mangiassero le gomme della punto…ma siamo arrivati sani e salvi…..arriviamo in canonica e dopo 5 minuti arriva Don stefano,zio di Niko,un personaggino piccolo,tondo,pelato e con gli occhiali tondi uguali a quelli di Arisa…nel complesso un ometto simpatico comunque…Allora…premettendo che io non so MANCO IL PADRE NOSTRO mi stavo un po’ cagando sotto (diciamo che credo ma non pratico piu di tanto!) …Don stefano ci mette in mezzo alla tavola un piatto con della crostata e mentre lui va di là  io già mi immagino già comparire una pulsantiera davanti a me con scritto “AIUTO A CASA” “AIUTO DEL PUBBLICO” e “50&50”…e in effetti la partenza non è delle migliori: “secondo voi (ahia..) cos’è il battessimo?” sguardi che si incrociano,chi cerca di guardare da un'altra parte..niko (bastardo!!) prende al balzo la scusa che sophie è stanca e la ninna in piedi girando per  la canonica.....partono circa 15 risposte buttate lì stile “interrogazioneascuoladovenonsaiuncazzo" (tant'è che non mi ricordo nemmeno la risposta esatta) e dopo altre 4/5 domande da far sudare perfino  Gerry scotty (in cui però ce la siamo cavata) e dopo 4/5 pezzi di torta addentati per far vedere che non si poteva rispondere perché si aveva la bocca piena..il don ci congeda e ci da appuntamento a sabato..usciamo..peggio di prima la nevicata!!!Sembrava impossibile fosse lo  stesso paesaggio dove quest’estate andavo a far la figura della balena lacustre spiaggiata col mio costume ascellare rosso…peccato..speriamo che questi mesi invernali passino presto,penso..montiamo in macchina e scendiamo verso Trento..nemmeno stavolta di lupi nemmeno l’ombra..probabilmente avranno azzannato le ruote di qualche Jeeppone!!  guardo la mia piccola dittatrice sul seggiolino..e mi viene in mente un immagine con quel tutone a piumino e quel berrettone pesante…



maggie Simpson..ahahah!Sì sembrava maggie,quando marge le mette in inverno quel cappottone che la fa sembrare una stella…!non poteva proprio muoversi!!!!ahahahah!comunque..dopo i canonici 45 minuti circa d strada, arriviamo a casa..le sfilo il piumonegiubbottone (non se ne accorge nemmeno) e ci mettiamo tutti al caldo (lei nel suo lettino,noi nel nostro lettone) con la pioggia che ticchetta fuori…meglio di così??niente!!!!! 

Un bacio e tutte voi e sopratutto al gazzapavone che sarà ormai arrivato in qualche località marittima e calda!!(alla faccia mia!!!)

3 commenti:

  1. Smartyyyyy!!! shahahahahahah Eddai almeno consulta Wiki per il Battesimo no?!?!?! :-) Povero prete...immagino la sua faccia alle vostre risposte heheeheheheheheh!!

    Cmq io ancora niente, il pupo è al calduccio, lo sfornamento è previsto per l'8 e quando avverrà lo saprai perkè faccio fare l'edizione speciale al TG1 e il plastico della Sala Parto a Bruno Vespa!!! ahahahaahahhahaha

    Un bacione, Cinzia

    RispondiElimina
  2. Marti confesso che ì, quanto a sacramenti, sono messa come te!
    Qui non si smuove nulla...e io aspetto con ansia!
    Aspettiamo la danza della nascita....la nostra Cinzia ne sa qualcosa!
    Un bacione a te e alla principessa Sophie.

    Marta & Ele ancora nella pancia a -13 dalla data X

    RispondiElimina
  3. Se ci fossi stata io sicuramente avrei dato tutte le risposte giuste! ;)
    Manu

    RispondiElimina

Postate qui!!!