martedì 1 febbraio 2011

FOOOOD FIIIGHT!!!

Da quando la pediatra mi ha detto che potevo iniziare lo svezzamento,ho deciso subito una cosa..mi sarei sbattuta ma non avrei MAI comperato un omogeneizzato a sophie…se posso arrangiarmi e sapere cosa mia figlia mangia..ben venga!!!
Allora ho subito accolto con entusiasmo le direttive della pediatra:fare bollire in acqua,zucchina (o zucca),carota,patata…far bollire per un ora,e dopo aver tolto le verdure..4 cucchiai di crema di riso,grana e un filo di olio (ogni settimana aggiungere una verdura!!) e aggiungere carni bianche!!!Perfect!!tutto fatto….non avevo tenuto conto di 2 aspetti a mio avviso FONDAMENTALI della faccenda:
A)l’appetito nonché l’amore per le pappe di godzillina

B)la vivacità di godzillina

Innanzitutto…potrei benissimo risparmiarmi di darle il cibo frullato e darglielo così,dato l’appetito ……



Poi…dovrò ricordarmi di comperare un impermeabile per il momento delle pappe..visto che sophie ha scoperto che è MOLTO DIVERTENTE far finta di starnutire,spernacchiare,gridare PUPPUUU mentre le si danno le pappe…ringrazio Dio che per intanto non mangi ancora le stelline altrimenti avrei fisso a casa il set quasi originale di guerre stellari (infatti ho deciso di munirmi di questo.. così ho anche il tagliaverdure d'avanguardia...)




quindi….per la prossima volta..solo un grido attraverserà questo appartamento…….





FOOOOOOOOOOOOOOD FIIIIIIIIGHT!!!!

6 commenti:

  1. Ciao, ti ho vista su mammaPig e mi sono incuriosita così eccomi qui...se ti può consolare io ho un piccolo ricordino dello svezzamento del mio primogenito. Una spruzzata di pappa fatta amorevolmente dalle mie sante manine sul soffitto della cucina. Chichi voleva a tutti i costi mettersela in bocca da solo... e quello è stato il risultato. Per cui non disperare...andrà meglio col tempo!!!
    A presto

    RispondiElimina
  2. hihihihi ma che bellina la tua patatona...anche io ho un bimba e a mia compie 6 mesi dopodomani...quindi ti capisco in pieno per lo svezzamento e anche io ho deciso che mai e poi mai un omogeneizzato sarebbe entrato nella mia casa...ma che faticaccia ogi giorno preparare tutto...e poi la mia Puzzola a differenza della tua ha poco appetito con le pappe da una settimana, mentre prima se la divorava tutta adesso invece me ne lascia più della metà...però il risultato tra prrrrrrrr e etciu e mmmmm..finisce per la maggior parte su bavetta, vestitini, seggiolone e forse un decimo va nel suo stomaco...aiutooooooooo facciamole incontrare sai che bella battaglia di cibo che verrebbe fuori!!!!

    new follower!!!

    RispondiElimina
  3. gRAZIE RAGAZZEEE!!!MI FA PIACERE SAPERE CHE NON E' CASA MIA L'UNICO SET DI UN FILM SPLATTER!!AHAHAAHAHAH!!

    RispondiElimina
  4. Mio marito un giorno era andato da solo a fare la spesa settimanale perchè io ero ammalata e se non ci sono io, lui compra alla..."cazzo", e sbaglia tutto dal formato della pasta, alla marca dei biscotti ecc.
    Però stranamente ci ha preso con le stelline.
    Allora gli ho chiesto: cavolo, sono stupita, come hai fatto a non sbagliare formato di pasta?
    e lui:
    ho fatto mente locale e ho pensato alla pastina che c'è spiaccicata sul muro della cucina...
    ahah

    RispondiElimina

Postate qui!!!