mercoledì 22 giugno 2011

lettera ad una bambina che non sa leggere....

Cara S.,
questa lettera te la scrivo di getto,d’impulso..in un caldo pomeriggio di fine giugno sdraiata in quel lettone in cui tu non vuoi mai stare…ho pensato tanto a dove inserire questa lettera/post nel mio blog…ma alla fine ho deciso che non serviva un motivo preciso per scriverti…..e così l’ho fatto….Non so se per te sarò mai la madre perfetta,non so nemmeno ora se lo sono…se sarai felice di quello che ti insegnerò…se ti vergognerai un giorno di me e di quello che scrivo.. ma mi auguro di no…Mi piacerebbe amassi i libri…che subissi il fascino dell’arte e della natura (io che ti riempio le giornate di giochi in legno foglie e conchiglie..).... e non importa  invece,se amerai la matematica o l’italiano o qualunque altra materia, se sarai bionda o mora (visto che capelli ancora non ne hai praticamente) se ti riempirai di tatuaggi oppure se un giorno deciderai di amare un uomo o una donna .....davvero non ha importanza…mi piacerebbe vedere  in te  una donna forte…una di quelle che non si preoccupa di avere 2 o 3 kg in più e della prova costume..ma soprattutto una di quelle a cui non  importa del giudizio della gente.Mi auguro che lo stile che sceglierai sia SOLO TUO..e non influenzato da una rivista o dall’amica che fa tendenza.ti auguro che la  vita sia tutto un viaggio,un incrocio di culture e di profumi e che vada al di là del semplice pregiudizio....Spero solamente di aver dato al mondo una persona onesta e sincera,a costo di risultare antipatica. Una di quelle persone che ogni tanto "si fa"  solo di questa roba qui


...e che il massimo "sballo" sia una brioche calda alle 4 del mattino...
Ma alla fine credo che queste siano solo aspettative di mamma,cara S.…..mi importa che tu sia felice S., tanto,non pretendo che tu un giorno ti sieda accanto a me e mi ringrazi..non voglio..mi basterà leggertelo in viso amore mio…voglio farti sapere già da ora che io per te ci sarò sempre,qualsiasi tipo di vita tu decida di fare...e vorrei che un giorno tu sappia che ho fatto ogni tipo di sacrificio solo per vedere le tue stelle brillare…e per sentirti dire..almeno una volta nella vita..

Mamma…sono felice…


Questo è solo un piccolo messaggio nella bottiglia per me e per te..chissà che galleggiando nella rete un giorno o l’altro non ti arrivi…ti voglio bene….



(ndr..volevo mettere 2 foto ma blogger oggi non collabora..)



9 commenti:

  1. Ma che bellissimo post pieno di amore....credo proprio che se tua figlia un giorno lo leggerà si renderà conto di che mamma stupenda abbia e di quanto la ami!!!!un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  2. bello bello......
    potresti farlo legger tu a tua figlia appena è capace a leggere...... ma vedrai che scriverai talmente tante altre cose che nel frattempo avrà già capito quanto la ami

    RispondiElimina
  3. Cara, mi hai commossa perché le stesse frasi avrei potuto scriverle io per la mia Miss L. Anzi, sai che faccio? Ti posto sul blog...grazie!

    RispondiElimina
  4. Dolci parole piene d'amore, solo quando si diventa mamma si capisce fino in fondo quanto amore si può provare per un figlio.

    RispondiElimina
  5. lei apprezzerà stanne certa.....
    un abbraccione forte

    RispondiElimina
  6. Bel post, pieno d'amore. Lo leggera', lo leggera' un giorno.....

    RispondiElimina
  7. se dobbiamo parlare di "mamma disastro" allora possiamo aprire una conferenza via blog...
    bella la tua lettera nella bottiglia virtuale ..
    ti seguo!

    RispondiElimina
  8. Che belle parole...
    Non belle solo, di più. Commoventi (non che serva chissà quale sforzo per farmi commuovere)!
    Ciao, la tua S. è sicuramente una bimbetta fortunata!
    :)

    RispondiElimina

Postate qui!!!