sabato 18 giugno 2011

oggiAmo

Tra una martellata e un piallamento all’Arca di Noè ho trovato pure il tempo di scrivere, oggi (se qualcuno avesse visto i due leocorni è pregato di avvisarli che Giuliacci non ha dato segni di miglioramento atmosferico)..quindi per far passare la malinconia di questo tempo da impermeabile ho chiuso gli occhi...ho appoggiato la testa sul divano... ho pensato intensamente a cosa mi riportava la parola ESTATE e ho deciso di “partecipare” (Non si vince na rava quindi tranquilli…STOP ALLE TELEFONATE) Al gioco di   ninacerca  che si chiama

OggiAmo…..

Oggi amo....il profumo del gelsomino,le serate sul balcone seduti fuori,il rumore della cicala in campagna da mia madre,sabbia tra le dita dei piedi,l’attesa di un tramonto….profumo di pesce/carne delle grigliate,il cappellino rosso a scacchi di godzillina nel prato,la sensazione dell’erba sotto i piedi e quella  che si ha quando si parte di notte per andare al mare…l’acqua fredda del lago,le serate a passeggio,l’euforia di prenotare un viaggio e l’eccitazione nel prendere  l’aereo o il treno,le brioche delle 4 del mattino,il cinguettio del merlo verso sera e lo stridio delle rondini nel cielo del mattino…il sapore del ghiacciolo al limone e il dire a Dr.Male..”Te lo ricordi te il Piedone?” (n.d.r—Dicasi piedone gelato degli anni ’80 ovvero questo)


io che “ballo” la lambada a 4 anni con un vestitino giallo nel salotto dei miei....
Il segno dell’abbronzatura e la pelle che profuma di olio solare,di cocco,una doccia ghiacciata dopo una giornata in spiaggia..il ventilatore…una maglietta a righe…

in poche parole per me l’estate..è passato, presente e futuro...per me…è questo…


Vi va di raccontarmi il VOSTRO oggiAmo?

 oggiAmo FOTOGRAFIE
 oggiAmo DISEGNI oggiAmo POESIE oggiAmo PAROLE 

Mi raccomando....Aggiungete il link per rintracciarvi!!!:) 

6 commenti:

  1. Grazie MommyD. sono felice che alla fine hai accolto la mia proposta e ti sei cimentata nel gioco, lasciando affiorare i ricordi e le immagini, visto che il tempo lì non è clemente.
    Però ha avuto l'effetto sperato? Ti sei sentita un po' più "estiva" dentro?

    :* ciao Godzillinaaaaaa xxx

    RispondiElimina
  2. amore mio ti lovvooooooooo.... indovina chi sonooooo

    RispondiElimina
  3. Ciao cara mamma, stog irando un pò di blog di mamme, per farmi autopromozione, anche se è brutto, è un modo per farsi conoscere e poi vedo che hai una bimba piccola, forse lo troverai interessante!!!
    Ti aspetto...

    RispondiElimina

Postate qui!!!